venerdì 1 luglio 2011

Umidità........

Martedì scorso Elisa ha impregnato il telaio verticale. Ieri appiccicava ancora! L'umidità è ormai a livelli da paesi tropicali, per evitare di far morire nella ruggine tutti i macchinari ho il deumidificatore che gira a tempo pieno in laboratorio.
Asciutto o meno, comunque, ieri sera ho dato la seconda mano al telaio. Adesso è completamente finito. Appena riesco a maneggiarlo senza rimanerci incollato ci montiamo un ordito e vediamo se funziona...
Intanto, nottetempo, ho finito la pezza in "blu rinascimento", un doppio strato a farfalline che finiranno a ricoprire cuscini, un lavoro direi molto fine. Sempre di corsa, perché è ora di fare un tappeto di lana sarda che ci hanno chiesto per far pendant con due scendiletto.
Tornare alla lana ed al lavoro "grezzo" è bello, dopo tanto cotonino piccolo piccolo.

1 commento:

  1. Lavorare con la lana sarda per fare il tappeto sarà dura, con le temperature di questo periodo (ma forse lì da voi è più sopportabile)!
    Sono curiosa di sapere come va il nuovo telaio!
    sarebbe bello anche poter partecipare al laboratorio estivo, magari per l'anno prossimo cerco di organizzarmi, ora che vi ho scoperto...
    Buon lavoro e complimenti per le mani sempre attive!

    RispondiElimina